All'interno...


DOVE SI ACCENDONO LE MENZOGNE…
Ben arrivati, forestieri. Immagino siate stanchi dal lungo viaggio. Lasciate pure a terra le valige, ci penseremo noi a farvele trovare nella vostra nuova casa. State una meraviglia: quegli abiti denotano un impeccabile gusto nel vestire; la stoffa poi è eccezionale. E, se posso permettermi, i vostri volti appaiono freschi come una ventata primaverile. Sapete, le epidemie hanno portato via molti di noi, quindi siamo sempre più che entusiasti nell’accogliere nuovi cittadini.
Perdonatemi, so che non siete qui per sentire le mie chiacchiere e che desiderate unicamente distendervi su di un comodo letto, ma vi prego di pazientare ancora un po’. Prendetevi il tempo per guardarvi attorno: meravigliatevi della magnificenza di queste strade e non badate ai minacciosi cavi che si allungano sopra le vostre teste; respirate quest’aria frizzante e non fate caso all’odore di sangue che trasporta con sé; gioite per la possibilità di prendere parte allo sviluppo di Balhan City, senza temere di diventare suoi schiavi.
Ora e per sempre, forestieri, siete cittadini.

1. Balhan City
Non è sicuro girare per queste vie senza prima aver fatto la loro conoscenza. Che siate cittadini del degradato distretto di Mercy Point o di quello lussuoso di Upper Stain, qui apprenderete la storia della città, conoscerete le sue strade, i nomi di coloro che la governano e i luoghi che più la caratterizzano, in un palcoscenico che in seguito vi trascinerà a scorgere i suoi lati più oscuri.
Meravigliatevi della sua magnificenza, finché di lei non rimarranno solo i profili di quella crudeltà che cela ai suoi cittadini.

2. Usi e Costumi
Ora che conoscete Balhan City, dovete imparare a vivere fra i suoi claustrofobici palazzi. Questo capitolo racchiude le regole necessarie per iniziare a giocare a Heavy Sugar, assieme ai consigli per la costruzione delle vostre avventure e l’interpretazione dei personaggi.
Scoprirete quanto sia facile comprendere i meccanismi che governano la città, tanto da riuscire abilmente a piegarli al vostro volere.

3. L’Identità
Cosa siete all’interno di Balhan City? Come fate a nascere, crescere e combattere fra le sue strade? La scelta spetta a voi.
Lo scopo di questo capitolo è accompagnarvi nella creazione del vostro mutinear, coloro i quali desiderano liberarsi dal gioco di Balhan City e riacquistare la propria libertà, ma sarete liberi anche di schierarvi dalla parte del nemico, se tanto lo bramate.

4. Mutinear
Dieci gang. Dieci ideologie. Dieci obiettivi per soverchiare l’ordine di Balhan City. Qui scoprirete la natura dei mutinear, i loro scopi e i molteplici personaggi che compongono le diverse bande, compresi i rapporti fra le stesse.
Scegliete la vostra gang di appartenenza e imparate a conoscere le altre che si nascondono nei recessi bui della città: non si sa mai chi potrebbe puntarvi un coltello alla gola.

5. Menti Avide
Balhan City è una città gelosa di sé stessa e, in quanto tale, produce e offre internamente qualsiasi tipo di bene o servizio, dai più comuni ai più bizzarri. In questo capitolo più di ogni altro scoprirete in che modo l’energia elettrica ha fatto evolvere queste strade, trascinate in una pazzia celata sotto le mentite spoglie del progresso.
Dalle armi agli elettrodomestici, dai veicoli agli alcolici illegali, dalle medicine ai brighat, i cappelli grazie ai quali potrete controllare la tecnologia della città stessa.

6. Gioco di Luci
Queste strade giocheranno con voi fin quando non avrete imparato a sottostare alle loro regole. Per quanto intenzionati a ribaltare l’ordine vigente, rammentate che il campo da gioco è la stessa città dalla quale intendete proteggervi.
In questo capitolo imparerete le sue leggi non scritte e, se siete abbastanza in gamba, riuscirete a sfruttarle a vostro vantaggio. Nonostante ciò, questo non potrà salvarvi da un gruppo di balordi nascosti in un vicolo, dunque dovrete comunque imparare a combattere a suon di pugni e scariche elettriche.

7. Think & Blink
Le prodezze del blink rispecchiano il miracolo che Balhan City ostenta dinnanzi al mondo intero: la capacità, tramite una semplice strizzata d’occhio, di controllare tutto ciò che appartiene a un cittadino. Ma voi non siete cittadini comuni e grazie a questo stesso potere potrete non solo comandare a vostro piacimento queste strade, ma anche attingere a doni che vi consentiranno di gettarle nel caos o di farle risorgere dalle ceneri.
In questo capitolo è racchiusa la vostra forza: imparate a usarla saggiamente e non ci saranno limiti a ciò che potrete fare.

8. Fazionario
Scaricatori di porto, gangster, picchiatori, poliziotti e, soprattutto, right hand: se Balhan City è il corpo, questi sono i suoi organi, coloro che abitano le sue strade e che, mossi dai principi più disparati, potrebbero diventare vostri amici tanto quanto vostri nemici.
Questo capitolo mostra infatti i profili degli abitanti di Balhan City e le loro molteplici sfaccettature, così che possiate imparare a conoscerli e, soprattutto, a difendervi da essi.

Artbook
E infine, potrete rifarvi gli occhi con un intero capitolo dedicato al design di Heavy Sugar. Dai cittadini ai veicoli, dagli elettrodomestici ai right hand. E non si tratta solo di un insieme di stupendi disegni, quanto di uno studio volto a caratterizzare minuziosamente ogni aspetto della vita a Balhan City.

Nota: Le fiches ufficiali del gioco saranno anch’esse acquistabili, ma a loro volta non comprese con il manuale base di Heavy Sugar.

Ci vediamo a Lucca, cittadini!