Il Gioco di Ruolo Teslapunk


L'AMBIENTAZIONE
Ci troviamo negli anni ruggenti, gli anni dell’ottimismo sfrenato, dove la guerra che doveva porre fine a tutti i conflitti ha donato all’uomo la speranza di un avvenire di pace e prosperità. Quella prosperità che in questo mondo ha assunto le sembianze dell’energia elettrica.
Trascinata da una visione di perfezione tale da sfociare nella follia, la EdiSons Company ha trasformato l’intera metropoli di Balhan City in un colossale generatore. In seguito al crollo delle difese immunitarie del genere umano, sopperite dalle miracolose medicine della Couldron & Couldron, sono poi stati creati i right hand, fedeli automi che rimpiazzano ogni fiamma di vita spentasi fra le strade della città.
Automobili, denaro, industrie, sicurezza, comodità: ogni cosa funziona e risorge grazie all’elettricità. Con indosso i brighat, cappelli connessi alle attività cerebrali, i cittadini sono in grado di nutrirsi di questa energia, sfruttandola per controllare le tecnologie che li circondano.
Il paradiso costruito dalla EdiSons Company, tuttavia, è solo la facciata per un fine dai profili inquietanti, che mira a sfruttare i cittadini come apparecchi dai quali assorbire preziosa linfa vitelettrica, che tutto muove e che tutto controlla. Questo è il miracolo di Balhan City. Questo è ciò che offre in cambio della totale devozione dei suoi abitanti…

… ma voi non siete cittadini comuni. Voi, i mutinear, vi siete ribellati alle soffocanti sbarre di Balhan City. Voi sfrutterete i vostri poteri per ribaltare le leggi di questa città e per sopravvivere alla sua continua sete di energia fino a dominarla.
I doni che possedete vi permetteranno di abbattere le barriere mentali del blink, quella semplice strizzata d’occhio che tramuta i pensieri in comandi: le strade saranno sotto il vostro controllo, e al tempo stesso vi daranno costantemente la caccia con le loro migliaia di occhi.

Riuscirete a controllare la città, sfidandola per ottenere una libertà ora camuffata da prigionia? Indossate i vostri brighat e lo scoprirete.

Balhan City vi aspetta e con essa le sue luci, accese per gettare un’ombra su di voi.


IL GIOCO
Il regolamento di gioco di Heavy Sugar è stato pensato per combinare la semplicità delle azioni con la possibilità da parte dei giocatori di interagire completamente con la città che li circonda. Grazie al blink infatti, un potere particolare che sfrutta la forza del pensiero, ogni personaggio può prendere il controllo di automi, veicoli, sistemi di sicurezza e in alcuni casi persino esseri umani: qualsiasi apparecchio elettrico o elettronico può divenire di loro proprietà ed essere usato contro le dita soffocanti di Balhan City.
Per compiere tutto ciò non serve altro che un dado a 6 facce e le fiches da gioco. Esatto, come quelle che avrete sicuramente visto sui tavoli da poker. Il sistema di azzardo conferito da questa implementazione di gioco, permette di tramutare il semplice lancio di un dado in una scommessa oculata, che può farvi vincere o perdere tutto il piatto.
Assieme al manuale base di gioco, in uscita a Lucca Comics & Games 2018 saranno inoltre disponibili le fiches ufficiali di Heavy Sugar (quantità limitata)!


Per saperne di più, visita la pagina Facebook di Heavy Sugar.


Leggi la recensione di GdR Magazine!